West Verona Rugby: aperte le iscrizioni per la nuova stagione sportiva della società di Sona

Sono aperte ancora per tutto il mese di settembre le iscrizioni al West Verona Rugby Union, la cui sede è a Sona, in Via San Quirico presso il campo da rugby Aldo Moro.

Diventato il punto di riferimento rugbistico di Sona e dell’ovest veronese, attualmente conta oltre 200 tesserati e 10 squadre, partendo dalla prima squadra che milita nel campionato di Serie C1 con relativa squadra Cadetta che gioca nel campionato C2, passando per un dinamico settore giovanile (Under 14-16-18) per arrivare al giocoso minirugby (Under 6-8-10-12).

Durante il mese di settembre sono previsti anche open day finalizzati a incuriosire e avvicinare a questo sport bambini, ragazzi e adulti. “Nel rugby non sono richieste doti fisiche particolari – spiegano Dirigenti ed allenatori della società –, tutti possono entrare in campo e portare il proprio contributo alla squadra in base alle proprie abilità. Fino ai 12 anni non è prevista attività agonistica, per cui ciò che davvero conta in questo sport sono il divertimento, la partecipazione e l’apprendimento dei piccoli atleti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il West Verona Rugby tramite la loro pagina Facebook o il sito internet.

Gianmaria Busatta

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR), è laureato in Economia e commercio ed in Banca e Finanza presso l'Università degli studi di Verona, lavora presso la società di revisione Deloitte & Touche. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e diversi seminari sulla cinematografia presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts