Il Volley Palazzolo, dopo i successi ottenuti in Coppa Verona con entrambe le squadre lo scorso 18 febbraio nel palazzetto della frazione, femminile e maschile, si è lanciato nella competizione regionale con il Trofeo delle Province, che decreterà il campione del Veneto.
Il primo atto si è tenuto domenica 11 marzo, con una doppia sfida con le squadre vicentine, sia per le ragazze che per la squadra maschile.
Semifinale di andata amara per le ragazze del coach Legrottaglie che nel palazzetto di casa, davanti ad un folto pubblico hanno perso per 3 a 2 con il Marola Volley, dopo una battaglia durata per più di due ore. Ora, a Torri di Quartesolo domenica 25 marzo alle ore 17 per riuscire ad approdare in finale le bianco blu saranno costrette a vincere a tutti i costi.
Altro discorso invece per i ragazzi del Coach Zambelli.
Dopo aver vinto nell’ultima giornata di campionato contro la capolista Caprino (nona vittoria consecutiva) ed essersi presi la seconda posizione in classifica, in piena lotta promozione in serie D, i bianco blu si sono tuffati in coppa e a Marano Vicentino, contro Volley Sottoriva, hanno ottenuto una straordinaria vittoria per 3 set a 1, giocando una partita davvero superlativa.
Al ritorno, fissato sempre per domenica 25 marzo alle ore 17 a Palazzolo, basterà vincere almeno due set per approdare in finale. Cosa per nulla scontata visto che gli avversari vorranno prendersi la rivincita e se la giocheranno fino all’ultimo punto.