Volley e memoria a Sona: In 155 in campo per ricordare Francesco Tacconi e Chiara Ugolini

Sabato 30 e domenica 31 luglio si è tenuto il Fran e Chiara Volley, in memoria di Francesco Tacconi e Chiara Ugolini.

Il torneo si è disputato presso il campo del West Verona Rugby di San Quirico a Sona e hanno partecipato ben 30 squadre, per un totale di 155 giocatori. Durante le due giornate sono state giocate ben 228 partite totali, 114 il sabato e 114 la domenica.

La partecipazione è stata numerosa anche alla cena organizzata il sabato sera, grazie alla collaborazione degli stand gastronomici presenti per tutto l’evento.

Molto significative sono state anche le due testimonianze: il sabato quella di Adoces, associazione donatori cellule staminali emopoietiche, a cura del dottor Sorio dell’ospedale di Borgo Roma e accompagnata dalla testimonianza di un donatore. La domenica, invece, il Centro Antiviolenza P.e.t.r.a., un’associazione a supporto delle vittime di violenza di genere, ha partecipato con un intervento volto a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

Gli organizzatori sono molto soddisfatti della riuscita dell’evento e del coinvolgimento dimostrato da tutti i partecipanti, durante un fine settimana all’insegna sia del divertimento che del ricordo e della consapevolezza.

Le foto del servizio sono di Marco Bonfichi.

Federica Slanzi
Nata il 21 novembre 1994 e originaria di Palazzolo. Ha conseguito due lauree in lingue, aggiudicandosi una borsa di ricerca in Marketing e Social Media. Attualmente lavora nell’ambito delle certificazioni di qualità nel mercato europeo. Nel tempo libero si dedica ai libri e alla letteratura, partecipando attivamente alle attività culturali del territorio.