Volete promuovere le vostre competenze via web? Un corso a Sona

Com’è il tuo profilo web? Soprattutto se sei giovane e inoccupato la cosa non è da sottovalutare. Infatti, oltre alle nuove professioni legate al digitale e alle competenze tecnologiche richieste in ogni ambito, le aziende utilizzano i social network per selezionare i profili dei candidati al posto di lavoro offerto.

internet 

Ecco perché il nostro Comune, per primo nella provincia di Verona, ha scelto di promuovere il Digital Career Day. Una giornata di formazione e consulenza per imparare a valorizzare le proprie competenze professionali in rete che si svolgerà in Sala Consiliare sabato 22 novembre dalle 14.00 alle 20.00.

 

Evento fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in partnership con Carta Giovani Intercomunali e in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile.

 

Il corso di Personal Branding sarà affiancato da due testimonial che hanno saputo sfruttare efficacemente il web per competere sul mercato creandosi una realtà professionale di spicco.

 

Nicola Preti, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, è fondatore dell’associazione Verona Smart City e dello studio associato Viabrenneroarchitettura. E’ il vicepresidente dell’Ordine dei Giovani Architetti di Verona. E’ project manager e ricercatore, tra Italia e Olanda, nel campo dell’architettura sostenibile e delle smart cities. Oggi lavora come architetto anche per l’azienda Tree Top Builder.

 

Luca Lonardi, hair stylist, già titolare del salone Peluqueria di Pogliano è vincitore del premio Best Cut Miami e del World Wide Hair Tour. Adesso lavora come art director per Euphytos.

 

Al termine gli ospiti presenti potranno accedere al punto di consulenza digitale allestito per l’occasione e avere qualche consiglio pratico o un rapido check-up del proprio CV. L’evento è ovviamente e ampiamente pubblicizzato in rete ma è possibile informarsi e/o iscriversi anche presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Sona (f.faccincani@comune.sona.vr.it).

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews