Ascolta questo articolo

Il Comune di Sona, in collaborazione con FIDAS Verona-sezione di S. Giorgio in Salici e l’Università di Padova, ha organizzato il servizio gratuito denomimato “Vivere a lungo con successo”.

 

Come siamo chiamati a fare controlli di prevenzione per la nostra salute fisica, è ora possibile valutare anche il benessere psicologico e la nostra memoria. Frequenti episodi di dimenticanza spesso fanno pensare a segnali di “invecchiamento”, “perdita di memoria”, “malattia”. Non sempre è così….

 

Una esperta metterà a disposizione metodi e strumenti che permettano una valutazione del benessere psicologico e della memoria. Con questo progetto sarà possibile avere indicazioni sull’efficienza della memoria e sul proprio benessere mnemonico immediatamente.

 

 

L’incontro richiede circa un’ora e consiste nell’eseguire brevi prove, presentate ampiamente dall’esperta che effettuerà il controllo. Le prove sono semplici e alla portata di tutti, indipendentemente dal livello scolastico o culturale. Al termine dell’incontro avrete già delle indicazioni in merito all’esito delle vostre prove. Possono usufruire gratuitamente di tale servizio tutti coloro che hanno compiuto 50 anni, residenti nel Comune di Sona. Per prenotazioni e informazioni telefonare al n° 339/2103275 il venerdì dalle ore 15 alle ore 18.