Verso la riforma dell’Unione Europea, a Sommacampagna due incontri di avvicinamento al voto

L’assessorato alla cultura di Sommacampagna, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e l’associazione Custodiamoci, ha organizzato due incontri per arrivare preparati al voto delle elezioni europee che si terranno l’8 e 9 giugno prossimi.

In tutta l’Unione Europea fra il 6 ed il 9 giugno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Lo scopo di questi incontri è quello di capirne il funzionamento, chiarire dubbi e comprendere che si tratta di un momento unico, in cui tutti noi possiamo decidere collettivamente il futuro dell’Unione Europea” dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Sommacampagna Eleonora Principe.

Il primo incontro, previsto mercoledì 28 febbraio alle ore 20.30 nella Sala degli Affreschi del Municipio di Sommacampagna, approfondirà con il prof. Marino Rama che recentemente ha tenuto un ciclo di incontri su politica e società – il funzionamento del Parlamento Europeo e l’importanza degli Stati membri.

Il secondo appuntamento, lunedì 11 marzo alle ore 20.30, verterà sulla riforma dell’Unione Europea con il prof. Giorgio Anselmi, presidente della Casa d’Europa di Verona che dialogherà con Alessia Rotta, consigliera comunale di Verona e segretaria cittadina del PD di Verona e Flavio Tosi, deputato della Repubblica Italiana e coordinatore di Forza Italia per il Veneto.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews