Vent’anni per la Baita

In occasione del 20° anniversario dell’inaugurazione della Baita Monte Baldo, il gruppo degli Alpini di Lugagnano organizza una tre giorni ricca di eventi.

 

Si inizia venerdi 7 alle ore 19,00 con l’alza bandiera e, a seguire, la benedizione della targa del museo, Santa Messa e apertura mostra “Lugagnano ieri e oggi”, all’interno del museo, con una ricca e bella raccolta di foto storiche di Lugagnano e la sua gente. Alle ore 20,15 il Gruppo offrirà risotto per i presenti e, verso le ore 21,00, si terrà una serata culturale a cura del gen. Roberto Rossini dal titolo“I 140 anni di vita del Corpo Alpini”, che racconterà l’epopea del corpo degli Alpini dalla nascita ad oggi.

 

Sabato 8 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 24 apertura della mostra all’interno del museo. Alle ore 20,45 una serata dedicata al teatro con la rappresentazione di “Signori si nasce stramassi se resta”, commedia brillante a cura della compagnia “La Polvere Magica” di Palazzolo.



Domenica 9 riapertura mostra dalle ore 9 alle ore 23 e annullo postale speciale ventennale fino alle ore 18. Sempre domenica in occasione della Magnalonga, che terminerà proprio presso la baita, mostra delle specie fungine a cura del Gruppo Micologico.