Veneto Terra di Cultura: giovedì un incontro organizzato dal Circolo PD di Sona

Giovedì 14 maggio alle 20,45 nella Sala Riunioni Ex-Canonica, in piazza Roma a Sona, al 3° piano sopra l’ufficio postale, si tiene un dibattito con Orietta Salemi, candidata PD alle elezioni regionali, e Lorenzo Dalai, membro della Direzione Regionale PD. Introduce Pepe Gasparini, che è responsabile Comunicazione del PD di Sona.

Tema dell’incontro è la cultura, un argomento che ha bisogno di grande attenzione, in una Regione che, avendo grandi potenzialità, non dimostra di saperle sfruttare.

“Il Veneto – spiega Pepe Gasparini – è, infatti, terra ricca di cultura: non solo bellezze ereditate da un passato architettonico glorioso, ma anche grandi scrittori e poeti, rinomate tradizioni enogastronomiche, la cultura del paesaggio e dell’ambiente in un territorio vario e pieno di meraviglie. La nostra amministrazione regionale, però, non ha mai fatto di questo patrimonio una sua priorità”. 

“In vista delle elezioni del prossimo 31 maggio – prosegue – vogliamo approfondire quali proposte il Partito Democratico mette in campo su questo tema, che è fondamentale non solo per il benessere spirituale, ma anche per quello economico: il sistema bibliotecario, gli spazi per l’arte e per il dibattito culturale, i servizi turistici. Tutti temi che necessitano attenzione”.