martedì 26 Ottobre 2021
Nato nel 1968 a Verona, si considera un europeo di lingua italiana e cultura veronese. Marito di una cittadina ungherese, padre di due figlie, è un ingegnere civile specializzato in idraulica che svolge il suo lavoro nel campo della bonifica e dell'irrigazione. Guarda con crescente sorpresa a una colossale contraddizione dei nostri tempi: le maggiori sfide per l'umanità hanno una dimensione continentale quando non addirittura globale, eppure si tende a continuare a cercarne le soluzioni soltanto a livello nazionale quando non addirittura regionale.

Covid. Lunedì 25 ottobre il numero dei positivi a Sona (e in diversi altri...

A Bussolengo oggi il numero dei positivi è invariato rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda si registra un numero di positivi invariato, a Pescantina il numero dei positivi è invariato, a Sommacampagna il saldo dei positivi è invariato rispetto a ieri, a Valeggio sul Mincio si registrano 2 positivi in più e a Verona città 6 positivi in più

Un polo sportivo per Lugagnano: Il consiglio comunale apre la strada alla realizzazione di...

L'assessore Dalla Valentina: "Questo progetto cambierà sia il modo di praticare lo sport sia il paese di Lugagnano".

Covid. Domenica 24 ottobre a Sona non vi sono ricoverati e a Verona città...

Bussolengo oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda un numero di positivi invariato, a Pescantina 4 positivi in più, a Sommacampagna 4 positivi in più, a Valeggio sul Mincio 3 positivi in più e a Verona città 2 positivi in meno

Lugagnano: Il Gruppo Carnevale organizza il “Pranzo dell’Allegria”, per tornare a divertirsi assieme

Il pranzo si tiene alle ore 12.30 presso il palatenda del Circolo Tennis in Largo Weiler.

Chiara Isepato di Palazzolo e l’amore per la musica: “L’arpa è emozione, passione e...

Chiara Isepato, giovane arpista di Palazzolo, prossima alla seconda laurea in Conservatorio ci racconta il suo amore per la musica.

Covid. Venerdì 22 ottobre i positivi rimangono stabili. Nel veronese l’incidenza dei positivi sulla...

A Bussolengo si registrano due positivi in più rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda il numero di positivi rimane invariato, a Pescantina 4 positivi in più, a Sommacampagna 1 positivo in più, a Valeggio sul Mincio 1 positivo in meno e a Verona 9 positivi in più.

1856: Un Te Deum a Sona per la vittoria in una guerra mai combattuta

Il Commissario Distrettuale di Verona scrisse il 28 aprile 1856 alla Deputazione Comunale di Sona che l’Imperatore aveva ordinato che in tutto l’Impero si rendessero grazie all’Altissimo.

L’ex sindaco Tomelleri: “Perchè non dedichiamo un luogo a Sona alla memoria di Raffaello...

Manzato è stato per 25 anni consigliere comunale, assessore, sempre in prima fila, sempre con discrezione, umiltà, competenza

Covid. Giovedì 21 ottobre a Sona 1 positivo in più. Nel veronese crescono i...

A Bussolengo si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda 4 positivi in più, a Pescantina 1 positivo in meno, a Sommacampagna 1 positivo in meno, a Valeggio sul Mincio 7 positivi in più e a Verona 8 positivi in più.