domenica 25 Luglio 2021
Nato nel 1968 a Verona, si considera un europeo di lingua italiana e cultura veronese. Marito di una cittadina ungherese, padre di due figlie, è un ingegnere civile specializzato in idraulica che svolge il suo lavoro nel campo della bonifica e dell'irrigazione. Guarda con crescente sorpresa a una colossale contraddizione dei nostri tempi: le maggiori sfide per l'umanità hanno una dimensione continentale quando non addirittura globale, eppure si tende a continuare a cercarne le soluzioni soltanto a livello nazionale quando non addirittura regionale.

Sette ragazzi del Comune di Sona in Togo per un’esperienza di missione, per dare...

Sabato 24 luglio sono partiti per la missione nel villaggio di Amakpape in Togo, accompagnati da Andrea Chesini e la moglie Elisa Pozzerle

Covid. Sabato 24 luglio a Sona 5 positivi in più. Nel veronese calano i...

A Bussolengo si registrano 12 positivi in più rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda un numero di positivi invariato, a Pescantina 4 positivi in più, a Sommacampagna un numero di positivi invariato, a Valeggio sul Mincio 2 positivi in più e Verona città 16 positivi in più.

La lettera: “Quei problemi per la realizzazione della TAV a San Giorgio in Salici...

Un cittadino interviene sul tema della realizzazione dell'Alta Velocità ferroviaria a Sona, a seguito di un'intervista al sindaco Mazzi

I cento anni di Rosa Veronesi in Peroni, originaria di San Giorgio in Salici

La signora Rosa vive da qualche anno nell’accogliente Casa di riposo “Campostrini” di Sommacampagna

Covid. Venerdì 23 luglio a Sona i positivi aumentano di 7. Zaia: “Su 160...

A Bussolengo si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda 2 positivi in più, a Pescantina 3 positivi in più, a Sommacampagna 5 positivi in più, a Valeggio sul Mincio un numero di positivi invariato e a Verona città 50 positivi in più.

Apre a Lugagnano un punto vaccinale: Da lunedì 26 vaccini in farmacia in centro...

È già possibile contattare la farmacia per la procedura di accreditamento alla vaccinazione.

Alessio Ducret, eroe della Battaglia di Sona del 23 luglio 1848

Il Baco da Seta commemora ogni anno, al 23 luglio come oggi, l’anniversario della Battaglia di Sona, combattuta nel 1848

Green Pass dal 6 agosto: Ecco tutte le regole punto per punto

Come annunciato ieri dal premier Draghi, in base al decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il Green pass diventa operativo dal 6 agosto in tutta Italia.

Chiude definitivamente per Covid il Grest di Lugagnano. Don Pietro: “Prima di tutto la...

Dopo due giorni di tamponi e di consulto con le autorità mediche è arrivata oggi la decisione

Covid. Giovedì 22 luglio a Sona i positivi crescono di 4. Calano i ricoveri...

A Bussolengo si registrano 7 positivi in più rispetto a ieri, a Castelnuovo del Garda 1 positivo in più, a Pescantina 3 positivi in più, a Sommacampagna un numero di positivi invariato, a Valeggio sul Mincio 4 positivi in più e a Verona città 68 positivi in più.