Venerdì Mission-Gnocolar: Una serata di testimonianza missionaria a Lugagnano

“Venerdì Mission – Gnocolar” è il simpatico nome della serata di testimonianza missionaria organizzata dal Gruppo Primavera e dal Gruppo Scout di Lugagnano, in collaborazione con l’associazione “Il Dono” ed il Gruppo Alpini.

L’appuntamento è previsto l’ultimo venerdì di Carnevale, il 9 febbraio, alle ore 21 presso la Sala Carlo Acutis (cioè il salone parrocchiale di Lugagnano).

Si alterneranno durante l’incontro, aperto a tutti, due testimonianze. La prima sarà quella di Giovanni Siliotto, giovane ventunenne che lo scorso mese di agosto è partito per l’Albania, dove per quindici giorni ha svolto attività di volontariato nel campeggio estivo che il “Progetto Speranza” organizza annualmente per le persone portatrici di disabilità, residenti nelle sette Case Famiglia disseminate nel territorio di Scutari.

Il Progetto Speranza ha incrociato da anni la sua strada con quella di varie associazioni del nostro territorio, in primis con quella del Gruppo Alpini, di cui abbiamo parlato di recente, creando un forte legame basato sulla solidarietà e sull’amicizia.

Si potrà poi ascoltare la seconda testimonianza, quella di don Eros Zardini (nella foto), che da anni vive la sua missione nella diocesi di Quilmes, in Argentina, dove ritornerà a metà febbraio. Don Eros, che fu per vari anni amatissimo curato presso la parrocchia di Lugagnano, ha festeggiato nel 2022 cinquant’anni di sacerdozio.
Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.