Venerdì a Sona aperitivo con l’autore: è la volta di Marcello Simoni con “Il patto dell’abate nero”

In ottobre nell’ex canonica del capoluogo è stato inaugurata la rassegna invernale del Festival letterario “Aperitivo con l’autore”: si tratta di una serie di interessanti appuntamenti con i libri di vari scrittori conosciuti.

Il 12 ottobre scorso è intervenuta Romina Casagrande, che ha presentato “Le ragazze con le calze grigie”, mentre venerdì 23 novembre è atteso Marcello Simoni, con il thriller storico “Il patto dell’abate nero”, edito da Newton Compton. Simoni è uno scrittore di saggi e romanzi storici, con un passato da archeologo. Il suo romanzo d’esordio, Il mercante di libri maledetti,  ha vinto il Premio Bancarella.

L’incontro, previsto per le ore 18, vedrà in conclusione il firmacopie ed un aperitivo con tutti i presenti.

Tutti gli eventi della rassegna, organizzati dallAssessorato alla Cultura del Comune di Sona in collaborazione con la Libreria Terra di Mezzo, sono ad ingresso gratuito.

Articolo precedenteSan Giorgio in Salici vista dalla pasticceria: un ritratto della comunità attraverso i cappuccini e gli aperitivi
Articolo successivo“S¡n”: un grande evento per il quindicesimo di Diversamente in Danza, da giovedì a domenica a Bussolengo
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.