Vandalismi a Palazzolo: “Entrati nel mio giardino, hanno imbrattato tutto con la vernice”

Sicuramente un bruttissimo risveglio quello vissuto domenica 5 giugno dal signor Tommaso Bordoni, che risiede a Palazzolo da venticinque anni.

Uscito in giardino, infatti, Bordoni si è trovato l’ingresso di casa completamente imbrattato da vernice nera, che ignoti hanno sversato sul vialetto di accesso alla sua abitazione dopo essere entrati durante la notte nel giardino scavalcando la cancellata. Danni che ora costringeranno i residenti a pulire per riportare il giardino allo stato originario.

danni vernice palazzolo (1)Ma non è purtroppo finita qui – spiega Bordoni al Baco, ancora infuriato e arrabbiato per quanto accaduto -. La mia gattina, scivolata sulla vernice, ne è rimasta imbrattata. Per ripulirla il veterinario ha dovuto anestetizzarla, e l’intervento è durato alcune ore. Non sappiamo ancora quali danni possa avere ancora subito la bestiola.

Chiediamo a Bordoni di provare a ricostruire quanto successo nella notte di sabato

Attorno alle 22.45 è stato notato un gruppetto di giovani sui 16 anni circa che percorrevano via 25 aprile a Palazzolo. Alcuni scampanellavano il mio citofono, io ero ero già a letto e non mi sono alzato. Successivamente tre, forse quattro ragazzi, presumibilmente della stessa compagnia, si attardavano davanti alla mia abitazione, notati da alcuni vicini. Io non mi sono accorto di nulla perchè nel frattempo mi ero riaddormentato. E al mattino ho trovato quel disastro.

Un gesto tanto assurdo quanto stupido, un’azione vandalica inspiegabile e che a Palazzolo non ha precedenti. Anche se Palazzolo non è purtroppo nuova a vandalismi contro le cose ad opera di giovanissimi.

Una situazione che va sicuramente monitorata con attenzione.

Nelle foto i danni al vialetto e il gatto ancora coperto dalla vernice.