Un thriller psicologico e al contempo un horror ricchissimo di emozioni: dall’odio all’angoscia, dalla gioia alla paura di amare. “Anime perdute” è il nuovo film dell’attore e regista Alberto Moroni (nella foto), con soggetto e sceneggiatura di Gerardo Corti, che sarà presentato in anteprima a Valeggio sul Mincio venerdì 25 novembre, alle 18.30, presso la Biblioteca comunale a Palazzo Guarienti.
Alla serata, promossa con il sostegno dell’amministrazione comunale di Valeggio, sarà presente il cast degli attori. A dare impulso all’iniziativa, il contributo attivo dello stesso Moroni che, ad oggi, ha diretto e interpretato i film “L’ultima luna”, “Il silenzio che uccide”, “Solo strana la vita” e “The gamblers”.
“Anime perdute” è prodotto da Dy’s Group & Garda Produzioni, società di produzione e service audiovisivo nata dall’incontro di professionisti operanti nel settore delle produzioni cinematografiche e televisive con esperienza internazionale che, attraverso le loro produzioni, perseguono l’obiettivo di accendere i riflettori sulla bellezza e l’unicità dei territori del Garda e di tutte le attività che ne fanno parte.
Nella mattinata di sabato 26 novembre Moroni sarà poi premiato alla Camera di Commercio veronese con il “Verona Green Movie Land Award”.
“Quello della produzione cinematografica e audiovisiva è un comparto che ha importanti ricadute dal punto di vista economico, occupazionale, formativo e per la propria valenza attrattiva, capace di moltiplicare opportunità ed energie anche sul nostro territorio – commenta il vicesindaco di Valeggio Marco Dal Forno –. Un territorio che di fatto è un set a cielo aperto per il fascino e le peculiarità che lo contraddistinguono. Un plauso al regista Moroni, allo sceneggiatore Corti, agli attori e a tutti coloro che hanno lavorato a un film di qualità, che siamo onorati di presentare a Valeggio”.
“Un film girato anche sul nostro territorio può rivelarsi un importante veicolo di promozione turistica – aggiunge il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni –. Il nostro sentito ringraziamento a chi con passione e visione contribuisce a tutto ciò”.