Università Popolare di Sona: Al via le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Mercoledì 9 settembre alle ore 18.30 in streaming vengono presentati tutti i corsi del nuovo Anno Accademico dell’Università Popolare di Sona, che rilancia dopo il Covid-19 con 70 corsi di cui moltissimi on line.

“È stato un lavoro organizzativo immane quello di far partire il 33°Anno Accademico dell’Università Popolare di Sona – spiega l’Assessore Gianmichele Bianco –. Abbiamo cambiato la nostra didattica trasformandola, dove possibile, on line. Centinaia di ore di lezione trasmesse in retee fruibili da ogni luogo: una rivoluzione copernicana obbligata dal periodo Covid, ma che ci apre a nuovi orizzonti. Con l’online moltissimi nuovi studenti potranno partecipare, perché ciò è compatibile con esigenze di cura della famiglia o con la distanza”.

E in streaming si tiene anche l’inaugurazione dell’Anno Accademico, che permetterà di far conoscere i programmi dei quasi 70 corsi, 10 in più rispetto allo scorso anno.

Poco prima delle 18.30 di mercoledì 9 settembre verrà pubblicato sul sito del Comune di Sona il link alla diretta streaming, nel corso della quale i docenti dei corsi presenteranno i loro programmi interagendo con gli studenti.

Cliccando sul pulsante qui sotto è possibile scaricare il vademecum completo di tutti i corsi del nuovo anno accademico.