United SonaPalazzolo: la combattuta (e divertente) partita tra ragazzi e genitori ha chiuso la stagione degli Allievi 99

A conclusione della stagione agonistica si è svolta la tradizionale sfida tra la squadra degli Allievi 99 dello United SonaPalazzolo e quella composta dai genitori/staff tecnico/simpatizzanti.

Il risultato finale di 6-3 per i ragazzi da una parte certifica giustamente  il valore delle forze in campo ma non rende abbastanza merito all’impegno e al sacrificio che i robusti signori di mezza età hanno profuso nel tentativo di arginare la dirompente vitalità dei giovanotti.

Nel primo tempo, chiuso sul 2-0 per gli Allievi (mentre i sostituti per infortunio erano sempre 2-0 ma per i maggiorenni), ha fatto scaturire gli applausi del pubblico il duello vinto con irrisoria facilità dal terzino di fascia nei confronti dell’ansimante genitore.

Il secondo tempo ha visto una reazione di orgoglio da parte degli ex-giovani che si sono portati sul 5-3 sfiorando una rimonta clamorosa interrotta dal gol del definitivo 6-3, su cui l’ottimo arbitro Giavoni concludeva le ostilità.

Gli Allievi con la torta. Sopra la formazione dei genitori
Gli Allievi con la torta. Sopra la formazione dei genitori

Al termine della partita molti sorrisi, gran pacche sulle spalle e la soddisfazione di aver (forse per l’ultima volta) giocato sullo stesso terreno di gioco con i  propri figli.

La serata è poi proseguita con una cena agli impianti sportivi dove i genitori si sono mostrati più competitivi nell’assaggiare le prelibatezze preparate da Piero e nel gustare la magnifica torta preparata per l’occasione dalla signora Petre.

.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews