Una vera festa lo spettacolo finale del Grest di Lugagnano. La forza dello stare assieme

Con una grande festa. E’ finito con una grande festa il Grest della Parrocchia di Lugagnano, come è giusto che sia.

A darsi appuntamento nel parco giochi dietro la chiesa sono stati veramente in tantissimi venerdì sera 8 luglio, per lo spettacolo finale del Grest 2016, che quest’anno aveva come tema dominante “Inside Out”, il bellissimo film di animazione della Disney che racconta i sentimenti che animano il nostro vivere.

Numeri sempre da primato quelli della parrocchia di Lugagnano per queste iniziative: 380 sono stati i bambini ed i ragazzi di elementari e medie che hanno partecipato alle tre settimane di animazione, seguiti da 120 valorosi animatori – soprattutto adolescenti – e da 40 adulti. A guidare il Grest come responsabili i bravissimi Marta Perina e Francesco Bottura, con il Curato don Michele Zampieri, che con questi adolescenti sta facendo un grande lavoro.

La serata di venerdì è stata un vero trionfo di canti, di musica, di luci, di colori, di sorrisi. E meglio di qualsiasi altro ragionamento ha dato forte il senso di tre settimane “vissute nel segno dell’importanza dello stare assieme, attorno a valori forti”, come ha spiegato don Michele.

In tempi bui, con una cronaca nazionale ed internazionale che ogni giorno ci racconta orrori indescrivibili, serate come quella di venerdì – ed esperienze come questo Grest – rappacificano con il tutto. La speranza sono sicuramente questi bambini e questi ragazzi, i nostri bambini ed i nostri ragazzi.

Di seguito due VIDEO e una galleria di foto della serata di venerdì, perché spesso nulla parla di più delle immagini.

Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.