Una tempesta di vento nella notte si è abbattuta su Bussolengo, ingenti i danni

Non sembrano avere fine le avversità atmosferiche sul nostro territorio. Dopo la violentissima tempesta di grandine che si è verificata nella notte tra il 24 e 25 luglio e che ha interessato Sommacampagna, Sona, Bussolengo, Castelnuovo e tutto il basso lago, la scorsa notte ad essere colpita è stata soprattutto l’area del Comune di Bussolengo.

Il vero nubifragio con venti fortissimi che attorno alle ore 1 della notte tra il 29 e 30 luglio ha investito il territorio, ha creato danni importanti soprattutto a Bussolengo, come si diceva.

Moltissimi gli alberi sradicati e caduti a causa dalle fortissime raffiche di vento. Fra le zone maggiormente colpite, piazzale Vittorio Veneto, parco di via Flavio Gioia, aree del parco Sampò e del cimitero, via San Vittore, quartiere Ca’ Filippi.

Nelle foto di Marco Bonfichi si può avere un’idea chiara degli effetti disastrosi della tempesta. Sul posto sono già in azione uomini e mezzi coordinati dal Comune.

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.