Una nuova farmacia comunale presso la Grande Mela?

Già nel DUP (il Documento Unico di Programmazione) vi era scritto che l’Amministrazione Comunale di Sona – che già gestisce la farmacia presente in piazza nel Capoluogo – stava valutando “la possibilità di aprire un’altra farmacia presso il centro commerciale la Grande Mela”.

Ma ora quello che poteva essere solo un indirizzo generico sta invece prendendo la forma di un’ipotesi più che concreta, anche in forza della deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 1976/2013 che prevede che, in aggiunta alle sedi farmaceutiche spettanti, i Comuni possono istituire una farmacia nei centri commerciali e nelle grandi strutture con superficie di vendita superiore a 10000 mq, purchè non sia già aperta una farmacia a una distanza inferiore a 1500 m.

E così lo scorso 9 giugno la Giunta ha emanato una delibera con la quale “per ragioni di servizio a vantaggio delle persone gravitanti in Comune di Sona ed anche per ragioni di sviluppo economico” compie i primi passi per l’apertura di una farmacia proprio presso il Centro Commerciale la Grande Mela.

Nella delibera si da incarico all’Assessore Caltagirone d’instaurare gli opportuni contatti per la realizzazione della farmacia e di chiedere all’ULSS22 la necessaria autorizzazione.

Un procedimento che, se andrà a buon fine, potrà vedere forse già dal prossimo anno l’apertura di una nuova farmacia comunale all’interno della Grande Mela.

.