Una lettrice: “Quanta inciviltà nel Parco don Gnocchi di Lugagnano!”

Dopo la vicenda di qualche giorno fa circa la situazione di cattiva manutenzione del parco del quartiere Mangano a Sona, un altro parco pubblico del nostro Comune finisce sotto la lente di ingrandimento. E ancora non per buoni motivi. Monica, una lettrice del Baco, ci invia infatti alcune foto scattate il 31 maggio scorso dei rifiuti presenti presso il centralissimo Parco don Gnocchi di Lugagnano, posto nel cuore della frazione, proprio a ridosso della strada principale e in una zona ad alta densità abitativa. Una bella area verde, che viene molto usata da famiglie e bambini.

“Come vedete dalle foto – ci scrive Monica – presso il don Gnocchi c’è immondizia sparsa dappertutto (di foto ne pubblichiamo una, per tutte), si tratta di evidenti resti di compleanni non smaltiti. Mi vergogno di essere una mamma visto che questa è sicuramente opera di mamme non attente. E vi assicuro che le mie foto non rendono pienamente lo scempio presente”. 

Foto come questa ripropongono purtroppo il tema delle troppe persone che, anche nel nostro Comune, dimostrano di non avere il minimo rispetto per gli spazi pubblici e per i loro concittadini. Una piaga che sembra peggiorare.