Si è svolta il primo maggio in un clima famigliare e di grande festa, sotto un sole quasi estivo, la terza edizione del Memorial Pasquali e Scandola. Ricordando Tobia, Levi, Martina, Nicole e Valeria” di Lugagnano organizzato dall’AC Lugagnano, in collaborazione con l’Assessorato alla Sport del Comune di Sona e con la collaborazione di molti sponsor e di molte Associazioni tra le quali Il Baco da Seta.

 

Il piatto forte del Memorial prevedeva il quadrangolare tra le squadre juniores dell’AC Lugagnano, dell’Hellas Verona, del Mantova e del Sud Tirolo. Formazioni titolate e di assoluto livello tecnico ed agonistico, si sono affrontate la mattina nelle semifinali e poi nel pomeriggio per le finali. Ad aggiudicarsi il Memorial è stato il Modena che ha superato in finale l’Hellas Verona. Il Lugagnano si è piazzato terzo superando in finale il Sud Tirolo.

 

Ma lo spirito – e le motivazioni – del Memorial sono stati assicurati anche dei coloratissimi e combattutissimi confronti tra le squadre di bambini – più di cento – della Scuola Calcio dell’AC Lugagnano. Infatti nelle ore di sosta tra le semifinali e le finali del quadrangolare, squadre di bambini di tutte le età (fino al 2003!) si sono affrontate in partite sotto gli occhi attenti dei loro allenatori/educatori.

 

Un bellissimo spettacolo, seguito da numerosi genitori e amici, che ha dimostrato per l’ennesima volta il lavoro di alta qualità sportiva ed educativa compiuta dalla società calcistica di Lugagnano.

 

Durante l’intera manifestazione i presenti hanno anche potuto gustare prelibatezze eno-gastronomiche presso i chioschi allestiti al bordo del campo. Tutto in un ambiente famigliare e al contempo molto organizzato.

 

Sicuramente un’importante e bella giornata di sport e famiglia, ed il modo migliore per celebrare la memoria dei cinque ragazzi scomparsi nel tragico incidente di qualche anno fa.