“Una comunità in festa”, parte la Missione Giovani a Lugagnano

Torna anche questo maggio, dopo le positive esperienze degli anni scorsi, la grande iniziativa della Missione Giovani a Lugagnano, organizzata dalla Parrocchia: una settimana di appuntamenti ed eventi per adolescenti e giovani e tutta la comunità. Si tratta della quarta edizione della Missione Giovani nella frazione.

 

Si parte sabato 10 maggio con la “Festa delle Famiglie”: alle 18.30 messa animata dai bambini delle scuole materne, primarie e secondarie con le loro famiglie e, a seguire, musica e festa al parco giochi con cena assieme. La serata è organizzata dal Comitato Genitori di Lugagnano e la cena è allestita dal NOI. Si prosegue domenica 11 maggio con la “Festa del Malato”: alle ore 16.00 Mezza con unzione degli infermi e a seguire rinfresco al Parco Giochi. Alle 21 poi si terrà lo spettacolo “Ciao Mamma guarda quanto ti diverto”, arrivato alla decima edizione.

 

Lunedì 12 maggio il programma prevede alle 19 aperitivo e poi musica con il Gruppo Musicando. Alle 21 incontro con il Vescovo di Verona Zenti e festa di ingresso dei nuovi adolescenti (2000) e Comunione di Maturità per i giovanissimi del 1995. Martedì 13 si procede alle 21 con “E-L-hEaVEN”, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Diversamente in Danza (a cui dedichiamo un servizio sul prossimo numero del Baco).

 

Mercoledì 14 maggio alle 21 testimonianza di Mohamed Ba, scrittore e cantante senegalese. Giovedì 15 maggio alle 21 veglia di preghiera. Venerdì 16 alle 21 testimonianza di Don Luigi Merola, sacerdote e scrittore, presidente della fondazione di recupero minorile “A voce d’è creature”. Un esempio di impegno civico, in particolar modo per la sua opposizione alla camorra.

 

Sabato 17 maggio alle 16 festa della scuola materna parrocchiale e alle 21 festa organizzata dall’Underground. Domenica 18 alle 9.30 messa per il 25esimo di sacerdozio di don Antonio Sona e anniversari di matrimonio. Alle 11 messa per la scuola materna di Lugagnano. Alle 12.30 pranzo di comunità presso il Palatenda della Missione Giovani. Alle 19.30 risotto per tutti e alle 21 spettacolo-recital “Come TU mi vuoi”, ideato e realizzato da adolescenti e giovani.

 

Durante la Missione, dal 12 al 17, ogni sera gli adolescenti, assieme ai nuovi adolescenti del 2000 come pure giovanissimi e giovani, si ritrovano al parco giochi per la cena assieme alle 19.30.

 

Insomma, uno straordinario appuntamento che coinvolge tutta la frazione e che sa rinsaldare legami e relazioni preziose attorno alla Parrocchia, che in anni di disgregazione sociale riesce ancora ad essere punto di riferimento forte per l’intera comunità.