Una coloratissima mostra per il corso di pittura del circolo Noi di Palazzolo

Con l’esposizione delle opere nella sala Brunelli del circolo Noi di Palazzolo si è concluso il laboratorio di disegno e pittura che per un periodo di circa cinque mesi ha impegnato un gruppo di 35 bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni con la gradita aggiunta anche di persone adulte.

Grazie alla guida dell’insegnante Emanuela Benedetti e all’opera dei rappresentanti del circolo Noi che ne hanno curato gli aspetti organizzativi, questo laboratorio di espressioni artistiche con varie tecniche ha premiato l’impegno e l’entusiasmo dei partecipanti che, talvolta con coraggio, hanno affrontato il foglio bianco ed hanno ottenuto risultati fantastici che testimoniano la passione e la dedizione che l’arte figurativa trasmette.

Diverse le tecniche ed i supporti su cui i corsisti si sono cimentati; dai disegni a matita su vari tipi di foglio, alle matite colorate, agli acquerelli fino ad arrivare alle tempere e all’acrilico su tela, sul cotone di una t-shirt o sul ruvido profilo di una pietra.

Al termine della mostra sono stati rilasciati dei diplomi di partecipazione a tutti i partecipanti  e anche per i visitatori il momento conviviale è stato sugellato da un rinfresco.

Massimo Giacomelli
Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.