Un weekend per tutti a Sona

Ascolta questo articolo

Il prossimo fine settimana Sona riserva una serie di interessanti eventi per ogni gusto. Si inizia con la mostra missionaria del gruppo missionario parrocchiale che, nella cappella dell’immacolata organizza sabato 8 e domenica 9 il mercatino di Natale con tantissimi oggetti per la casa rigorosamente fatti con le mani delle generose volontarie. Il ricavato sarà, come tradizione, devoluto alla missione di Iceme in Uganda con la quale è decennale ormai la collaborazione coordinata dal dott. Luciano Tacconi.

 

Sempre sabato 8 al mattino a partire dalle ore 11, presso i Portici di Piazza Vittoria, l’associazione Sona in quattro passi, organizza la tradizionale festa invernale “Ossi de Porco” in collaborazione con artigiani, commercianti, professionisti ed aziende agricole di Sona. Saranno distribuiti Ossi de porco, pearà, verze, codeghin, vino locale e cesti di frutta. La partecipazione è libera. L’occasione è anche per fare una raccolta fondi che sarà destinata quest’anno per l’acquisto di materiale didattico per la scuola materna ed elementare di Sona.

 

La programmazione continua sabato sera alle 20.30 presso il teatro parrocchiale con il secondo appuntamento della 16° Rassegna di teatro per famiglie Buonanotte Sognatori a cura dell’Associazione Cav. Romani. In scena “La piccola fiammiferia… vola al circo” a cura della compagnia Circo Famiglia Group. Ingresso libero. Come è ormai tradizione a tutti i bambini sarà dato in omaggio un frutto biologico su iniziativa della Cooperativa Primavera.

 

Al termine dello spettacolo ci sarà il lancio dei palloncini con le letterine di Santa Lucia a cura dell’associazione “Sona in quattro passi”.

 

Un weekend a Sona quindi da non perdere.