Un pieno di contributi: dal Comune di Sona trentatremila euro per le Associazioni

Con decisione di Giunta del 28 dicembre scorso l’Amministrazione di Sona ha deliberato su un tema particolarmente sentito: i contributi alle associazioni del territorio.

“Si parla di circa trentatremila euro per dare supporto alle diverse e variegate attività legate al mondo delle associazioni – spiega il Sindaco Gianluigi Mazzi – che svolgono un supporto fondamentale per tutta la nostra comunità.”

“Venticinque associazioni hanno ottenuto un contributo – indica l’Assessore alle Associazioni e Cultura Gianmichele Bianco -, per un totale di circa trentatremila euro, quasi undicimila euro in più rispetto lo scorso anno. Uno sforzo necessario per iniziative culturali, sociali e ricreative che danno vitalità al nostro territorio”.

Per il mondo delle Associazioni dal 2016 ci saranno regole diverse di contribuzione dopo che il Forum, insediatosi nell’ottobre scorso, ha rideterminato le regole contributive.

“Una grande rivoluzione – ammette l’Assessore Bianco – che porta a rendere chiare e certe le disponibilità di cui ogni associazione potrà disporre, a beneficio di una migliore chiarezza ed organizzazione. Entro i primi giorni di febbraio saranno riaperti i termini, con le nuove regole, per i contributi 2016. Questo è essere vicini alle associazioni. Ma non è finita qui. È partito anche il progetto della lotteria delle Associazioni che, oltre ad avere ricchi premi finali, ha lo scopo di contribuire a ben quattro progetti di primaria importanza per il territorio e la comunità e fornire ulteriori contributi alle singole associazioni. Il Forum ha approvato i progetti e la Pro Loco sta portando avanti con professionalità e precisione l’organizzazione della lotteria”.

.