Un nuovo misuratore di velocità sulla S.R. 11, all’altezza del Bosco di Sona

In questi giorni sta per essere ultimata l’installazione del nuovo misuratore di velocità sulla S.R.11 collocato all’altezza del km 288+650, nelle vicinanze di Bosco di Sona.

Il misuratore di velocità, autorizzato con decreto del Prefetto di Verona nr. 3039/2015 del 09.11.2015, opererà da remoto ossia senza la presenza degli agenti di Polizia Municipale. Le violazioni accertate dallo strumento saranno trasmesse in via telematica al Comando di Polizia Municipale di Sona che provvederà alla loro verbalizzazione.

L’installazione del misuratore è conseguente anche ai numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi anni nel tratto della SR.11 compreso tra il confine con il Comune di Bussolengo ed il centro abitato Bosco di Sona. La pericolosità di tale tratto di strada Regionale è purtroppo testimoniata anche dai quattro incidenti mortali verificatisi negli ultimi cinque anni.

All’installazione seguirà la taratura della strumentazione e la verifica della funzionalità dell’intero sistema. L’attivazione dell’apparecchiatura è prevista entro le festività natalizie.

.

Articolo precedenteSemaforo di Lugagnano spento da giorni: molti i disagi
Articolo successivo“Ossi de Porco” a Sona, 100 cotechini e 120 chili di ossi per una festa all’insegna della solidarietà
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews