domenica 25 Luglio 2021
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

“Io posso. Due donne sole contro la mafia” di Pif e Marco Lillo. Una...

La recensione “Io posso. Due donne sole contro la mafia”, scritto dal conduttore televisivo Pif e dal giornalista Marco Lillo, narra la lotta delle sorelle Pilliu contro la criminalità organizzata a Palermo. Maria Rosa e Savina,...

“La manutenzione dei sensi” di Franco Faggiani. Quando la natura è un balsamo per...

"La manutenzione dei sensi" è un romanzo sulla paternità, sull’amore per la montagna, sul potere taumaturgico della natura e soprattutto sul concetto di diversità.

I libri da leggere nell’estate 2021. I consigli del Baco

Se state pensando a quale libro mettere nella borsa da spiaggia o nello zaino da montagna, questi suggerimenti potrebbero fare al caso vostro.

“La spinta” di Ashley Audrain. Un libro sul senso di inadeguatezza di una madre

"La spinta" è il libro giusto per lasciarsi trascinare da una storia avvincente e inquietante, ma non è solo questo, dal momento che sa disturbare il lettore ponendo domande capaci di smuovere nell'intimo

“Il rifugio” di Tana French. Un thriller mozzafiato sui sogni infranti di una coppia

“Il rifugio” è un giallo davvero ben costruito, coinvolgente e caratterizzato dal forte scavo psicologico