“Un lavoro durato due anni”, Mazzi presenta il PAT. E non risparmia qualche stoccata

Oggi 14 marzo alle 18.30 a Sona, in Sala Consigliare, il Sindaco Gualtiero Mazzi presenta il Piano Urbanistico Territoriale per il nostro Comune. Un evento sicuramente di grande importanza per il futuro del nostro territorio.

 

“Questa sera verrà esposto lo strumento urbanistico che – scrive il Sindaco – da quasi quindici anni i cittadini e il territorio attendevano per lo sviluppo. Questa sera verrà presentata una proposta del Sindaco e della sua maggioranza che fa la sintesi di tutte le richieste accumulate si negli anni da parte dei propri residenti e di quanti avevano delle aspettative nel territorio di Sona. Una proposta concordata e controfirmata con Provincia e Regione e che rappresenta una base concreta di lavoro, durato oltre un paio di anni, da sottoporre a tutti i portatori di interesse che possono nei limiti assegnati dalle normative proporre modifiche ed integrazioni o semplicemente osservazioni o raccomandazioni”.

 

“Un punto di partenza quindi concreto – spiega Gualtiero Mazzisul quale ora è più facile confrontarsi con tutti quelli che lo chiederanno a me, agli altri amministratori, agli uffici per dare un occasione di sviluppo sostenibile alla nostra realtà comunale migliorando con programmazione i nostri servizi. Un solo rammarico è quello di non essere riuscito a presentarlo prima ma, a differenza di altri che mi hanno precedutoe qui sembra di leggere una stoccata al suo predecessore, il Sindaco Flavio Bonometti – questa amministrazione l’ha iniziato e ora ha concluso la sintesi presentandolo alla cittadinanza prima nella assemblea pubblica e successivamente in Consiglio Comunale”.