Un intero paese in strada per la grande sfilata di carnevale di Lugagnano

Si è tenuta domenica 19 marzo la grande e attesa sfilata di carnevale di Lugagnano.

Fin dalle 14, sotto un cielo azzurrissimo, una folla immensa e variopinta si è assiepata lungo la strada principale della frazione per seguire il passaggio di una infinita serie di gruppi, carri allegorici, ballerine e maschere varie. Tantissimi i bambini in maschera, accompagnati da genitori e nonni.

Ad aprire la sfilata il Presidente del Comitato Carnevale Lo Tzigano Eliseo Merzari con il Sindaco Gianluigi Mazzi (con lui anche il Presidente del Consiglio Comunale Merzi e gli Assessori Dal Forno e Bianco), i vertici della FECC, la Federazione Europea del Carnevale, ed il trentacinquesimo Tzigano “El Mode” assieme alla sua corte.

Presenti alla sfilata anche coloratissime delegazioni carnevalesche. arrivate dall’Olanda, dalla Francia, dalla Germania, dalla Slovenia, dalla Serbia, dalla Croazia e dalla Federazione Russa, che ha incantato tutti con le sue giovanissime ballerine.

Presenti e applauditissimi il Gruppo Undeground della Parrocchia di Lugagnano, il Gruppo Primavera, il carro “Palladin” del Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo, il carro dei SonArtisti di Sona e il Gruppo Volley Accademy Not Stop di Lugagnano.

Non è mancata tanta musica, sia proveniente dai carri sia suonata dalla sempre valorosa Banda di Sona.

La festa è poi continuata nella tensostruttura del tennis, che per tre giorni è stata teatro di tanti momenti di comunità nel segno del carnevale.

Sempre impeccabile il servizio organizzativo offerto dal Comitato Carnevale, con il prezioso supporto del della Protezione Civile del SOS.

Qui sotto quattro VIDEO (l’apertura della sfilata, il Gruppo Underground, i SonArtisti e il Gruppo del Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo) ed una galleria di foto della bella giornata.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.