Un grido di aiuto per i furti nelle case

Ormai anche nel nostro Comune sta assumendo contorni e dimensioni inquietanti il fenomeno del furto nelle case e negli appartamenti. Non passa settimana, per non dire giorno, senza segnalazioni di furti o tentati furti che arrivano da Lugagnano, da Palazzolo, da San Giorgio e dal capoluogo.

 

Furti che – ad aggravare il problema – ormai avvengono anche in orari nei quali le famiglie sono in casa, aumentando il rischio anche per la sicurezza fisica delle persone. Ultima in ordine di tempo è la segnalazione arrivata ieri sera da Sona capoluogo, che riportiamo.

 

Anche questa sera Via Grazia Deledda a Sona (nella foto) è stata protagonista! Tre ladri hanno cercato di entrare in casa di vicini alle otto di sera!! Erano tre stranieri con le spranghe. Qualcuno capirà prima o poi che è necessario potenziare ulteriormente i controlli, di notte e anche di giorno!

 

Attendiamo ora più che mai la sostituzione dei lampioni! La zona è in degrado. Basta vedere gli alberi che coprono quelli che una volta erano marciapiedi! E poi avevamo chiesto di piazzare delle telecamere!!! Almeno una!!

 

Certamente! Possiamo tutti provvedere a metterci l’allarme, inferriate… ma se questi bastardi vogliono entrare lo stesso nelle nostre case!!!?????

 

Melinda Mannino