Un carnevale a ritmo di musica: ecco il VIDEO della sfilata di Lugagnano

Ascolta questo articolo

La pioggia le ha tentate tutte per tentare di sabotare la grande sfilata del carnevale di Lugagnano di domenica 23 marzo. Ma nonostante le previsioni apocalittiche ed il cielo gonfio di pioggia, la voglia di divertirsi ha avuto decisamente la meglio ed una vera folla di famiglie, bambini, ragazzi, anziani si è assiepata fin dal primo pomeriggio ai bordi della strada principale della frazione per assistere alla grande kermesse che conclude la stagione carnevalesca.

 

Ad aprire la sfilata, come da tradizione, i responsabili del Comitato Carnevale Benefico di Lugagnano con il Presidente Eliseo Merzari, lo Tzigano in carica Luca dal Barco Stromberg, assieme alla sua Tzigana Francesca Boschi e alla sua coloratissima corte, la banda di Sona, amministratori e carnevalanti di Weiler ed il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi. Il suo predecessore, Gualtiero Mazzi, negli ultimi anni aveva sfilato vestito da Sceriffo e da Zorro, il nuovo Sindaco ha scelto invece di presentarsi con i colori e le insegne proprio della Tzigano di Lugagnano.

 

Dietro loro un numero sterminato di maschere, gruppi e carri allegorici che hanno sfidato la minaccia della pioggia – che poi per qualche minuto è diventata un vero diluvio – per divertire e divertirsi. Tra i gruppi da segnalare sicuramente la presenza del carro del NOI di Palazzolo, bellissimo e divertentissimo, e del carro del Gruppo Underground di Lugagnano, accompagnato dal parroco don Franco Santini. Entrambi i carri sono stati tra i più applauditi dell’intera sfilata.

 

Sulla nostra pagina facebook abbiamo pubblicato un’ampia galleria fotografica della sfilata assolutamente da non perdere, dopo quella pubblicata venerdì sull’inaugurazione della targa “Largo Weiler” e del monumento al Carnevale. Ora godetevi il VIDEO girato dal Baco.