Tzigano di Lugagnano: a sfidarsi alle urne il 29 gennaio saranno “El Mode” e “Fix”

Ieri giovedì 12 gennaio scadeva il termine ultimo per la presentazione delle candidature per diventare trentacinquesimo Tzigano del carnevale di Lugagnano, e con una certa dose di suspance, alla fine le candidature sono arrivate.

L’appuntamento era alle 21 presso la sede del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano, in parrocchia. L’appuntamento non è andato deserto e da oggi può quindi partire la campagna elettorale carnevalesca.

A sfidarsi per lo scettro di trentacinquesimo Tzigano di Lugagnano saranno con il numero 1 Marco Modena, detto “El Mode”, accompagnato da Mara Spagnolo, e con il numero 2 Silvio Fiorio, detto “Fix”, accompagnato da Monica Farinati.

Le prossime tappe saranno il 29 gennaio le votazioni in piazza, il 3 febbraio l’investitura del 35° Tzigano ed il 19 marzo la grande sfilata per le vie del paese.

Il 29 gennaio, giorno delle elezioni come sempre elettroniche, “El Mode” si posizionerà con il suo comitato elettorale sul lato Unicredit della Piazzetta Brigata Alpini di Lugagnano, mentre “Fix” si posizionerà sul lato Cin Cin.

Nella foto, le elezioni del gennaio 2016.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews