Tzigano di Lugagnano 2015, ci sono i candidati: a sfidarsi saranno due fratelli

Scadeva stasera, 15 gennaio, il termine per presentare presso la sede del Comitato Carnevale Benefico di Lugagnano le candidature per ricoprire il ruolo di Tzigano 2015, e le due candidature sono arrivate. Con una grande sorpresa.

I due candidatiSi tratta, infatti, di candidature del tutto particolari ed inedite in quanto quest’anno a rivaleggiare per il ruolo di maschera di Lugagnano saranno due fratelli.

A sfidarsi in piazza il prossimo primo febbraio saranno con il numero 1 Giancarlo Giacomelli “Ciarly”, con Lucia Fila come sua Tzigana, e con il numero 2 il fratello Giacomelli Dino “El Dino”, accompagnato da Mariagrazia Molinarelli.

Stabilita stasera anche la posizione che dovranno occupare i due comitati di sostegno ai due candidati il giorno delle elezioni il prossimo primo febbraio. In piazza Brigata Alpini, dove tradizionalmente vengono montati i palchi dei candidati alla carica di Tzigano la domenica del voto, la posizione dei sostenitori di “Ciarly” sarà sul lato del Bar Cin Cin mentre la posizione dei sostenitori di “Ed Dino” sarà sul lato della filiale della Banca Unicredit.

La curiosità di una sfida tra fratelli costituirà sicuramente un ingrediente in più, per rendere ancora più appassionante e pepata questa sfida per ottenere lo scettro dell’importante maschera di Lugagnano. 

E poi, dopo le elezioni del primo febbraio, quando sapremo chi ricoprirà il ruolo di trentatreesimo Tzigano di Lugagnano, si dia inizio agli appuntamenti ed ai festeggiamenti del carnevale 2015 che culmineranno con la grande sfilata di domenica 8 marzo.