Tutti i candidati a Sindaco hanno scritto al Baco. Con una sola eccezione

Negli scorsi giorni la Redazione del Baco ha inviato a tutte le liste che si candidano ad amministrare Sona un documento da compilare, per raccogliere sintesi del programma, nomi dei candidati, dichiarazioni, simbolo e foto ufficiali. 

 

Questo per permettere a tutti di apparire prossimo numero del Baco, in edicola da sabato 11 maggio, in maniera da potersi presentare agli elettori attraverso alcuni punti centrali del programma, i nomi dei candidati, una breve biografia del candidato Sindaco, dichiarazioni di intenti e qualche foto. Per motivi tecnici di tempi di stampa il materiale andava inviato alla Redazione entro la mezzanotte di domenica 28 aprile.

 

Tutti i candidati Sindaci – dalla Lega Nord al Partito Democratico, dalle Civiche ai Cinque Stelle – hanno aderito e hanno inviato i materiale richiesto. Li ringraziamo per aver dimostrato nei fatti, anche da questa iniziativa, la volontà di dialogare con la cittadinanza. Riteniamo che anche con questa disponibilità si misuri la volontà della politica locale di confrontarsi non solo con i propri supporter ma con tutta la platea degli elettori del Comune di Sona. Il prossimo Baco infatti sarà un numero di ben 116 pagine, con uno speciale di 50 pagine dedicato proprio alle elezioni di Sona e con una tiratura assai superiore alle usuali 2000 copie.

 

L’unico a non mandare nulla, e a non farsi sentire in alcuna maniera, è stato il candidato Sindaco Vittorio Caliari. Per le sue liste – PDL, Udc e Lista Civica – la Redazione ha dovuto quindi provvedere autonomamente a reperire i pochi dati disponibili. Certamente non un bel segnale nella direzione del confronto a cui tutti, spesso solo a parole, dichiarano di credere incondizionatamente.

 

Nel frattempo ieri si è tenuto presso l’ufficio elettorale il sorteggio per l’ordine di apparizione delle varie liste sulla scheda elettorale. Questo il risultato:

 

1 Mazzi Gualtiero

2 Zanella Federico

3 Bonometti Flavio

4 Mazzi Gianluigi

5 Caliari Vittorio

6 Sette Gianluigi

7 Cordioli Enrico