“Trova l’intruso” alla scoperta del formaggio, il 15 maggio con Slow Food

Nell’ambito della manifestazione Bere & Cheese che si terrà il 15 maggio presso l’Azienda Agricola Bergamini a Colà di Lazise, Slow Food Garda Veronese (di cui fa parte Sona) invita a partecipare a tre laboratori del gusto dedicati al formaggio.

Roberto Castellani, socio Slow Food e Maestro Assaggiatore ONAF, guiderà i partecipanti in un viaggio sensoriale con i formaggi offerti dall’Azienda Giubelli Formaggi. Attraverso i 5 sensi si andrà ad osservare, annusare, toccare, degustare e… trovare l’intruso con prove di assaggio comparativa tra formaggi di differente qualità.

I laboratori della durata di un’ora si terranno nello storico locale della cantina in tre orari: ore 13.00, 15.00, 17.00. Le degustazioni saranno accompagnati dai vini della cantina Bergamini. La quota di partecipazione è di € 10.00.

E’ necessario prenotarsi, scrivendo a gardaveronese@slowfoodveneto.it oppure chiamando il 3488577070.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.