Tra capitelli e concerti: un fine settimana all’insegna della cultura

Il prossimo sarà un sabato ricco di eventi di qualità nel nostro Comune.

 

A San Giorgio si festeggia il restauro del capitello della Madonna (nella foto) posizionato in località Staffalo, all’incrocio prima del paese venendo dal Bosco via Giacomona o, proveniendo dalla regionale 11, via Platano e Cherubina.

 

Il restauro è stato eseguito dal gruppo di Medjugorje, mentre il riposizionamento e la pulitura della pietra sono stati opera dei gruppi di San Giorgio dei Bersaglieri, degli Alpini e dei Fanti. Il Comune di Sona ha patrocinato le iniziative e ha contribuito con la fornitura dei materiali necessari.

 

L’inaugurazione si terrà alle ore 20,15, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Moletta, poi sfilata fino al campo sportivo dietro la chiesa, concerto e rinfresco. Il concerto della fanfara è stato organizzato dalla sezione dei Bersaglieri delle quattro frazioni del nostro Comune di Sona, sotto la regia del Presidente della sezione di Lugagnano Renzo Perina.



La stessa sera di sabato 9 giugno a Palazzolo l’Associazione La Torre e il Corpo Bandistico di Sona invitano a partecipare a “Musica e Poesia in Pieve”. 

 

Si tratta di una rappresentazione molto particolare e coinvolgente, nel corso della quale ai brani musicali sarà alternata la recita di poesie dialettali. A suonare sarà l’Ensemble di flauti degli allievi del corpo bandistico, diretto da Giulia Favari e Sabrina Casagrande. Le poesie – di Bepi Sartori, Angelo Lotto, Angelin Sartori e Padre Faber – saranno lette da Mariuccia Armani e Flavio Dall’Ora.

 

L’evento si terrà presso la Pieve di Santa Giustina alle ore 21, con ingresso libero.