Torna “So nà in giro”, imperdibile nella nuova edizione piena di novità. Aperte le iscrizioni

Ascolta questo articolo

Giovedì 2 giugno torna l’ormai tradizionale appuntamento con “So nà in giro”, la camminata enograstronomica non competitiva lungo il territorio di Sona, arrivata alla quarta edizione.

so na in giro 2016Il percorso, della lunghezza di circa dieci chilometri, è pensato per valorizzare le bellezze del paese, dei suoi monumenti e della sua storia, il tutto abbinato a dell’ottimo cibo e buon vino proposto dalle attività locali in collaborazione con alcune associazioni del luogo.

L’evento vede la partenza dei gruppi scaglionati dalle 10 alle 13 dal parco giochi “Alessandro Fasoli” in via Donizetti curato dall’Associazione San Quirico, dove vi sarà anche l’arrivo con festa finale.

Per la quarta edizione sono previste undici tappe, che si possono vedere dettagliate nell’immagine accanto.

Tra le tante novità di quest’anno vanno segnalati il Menù vegetariano ed il Tagliandino che funge da Coupon. I partecipanti avranno dunque occasione, terminata la giornata, di tornare in altri momenti presso ristoranti, negozi o aziende agricole che hanno conosciuto lungo il percorso ed usufruire di una speciale scontistica. Una bellissima idea finalizzata anche a promuovere in maniera intelligente e dinamica l’economia locale.

Le iscrizioni si possono già effettuare presso l’edicola El Giornal in Piazza Roma a Sona, tramite Stefano (3404084722), Valentina (3409407268), sulla pagina Facebook “So nà in giro” oppure inviando una mail a sonaingiro@prolocosona.it.

Le iscrizioni chiudono domenica 29 maggio o al raggiungimento dei 500 iscritti. L’evento è patrocinato dal Comune di Sona e dalla Pro Loco.