Torna l’estate e torna Sona by Night! Tutti i martedì e giovedì dal 28 giugno al parco di San Quirico

Dopo la positiva sperimentazione fatta l’anno scorso, con l’inizio dell’estate torna l’iniziativa “Sona by night”.

Il gruppo di famiglie che per i mesi di luglio ed agosto l’anno scorso ha proposto una serie di iniziative di animazione presso il parco San Quirico a Sona (nella foto sopra), è pronto per riproporre una nuova esperienza di animazione.

L’obiettivo resta quello di favorire l’incontro e la socializzazione tra persone attraverso l’organizzazione e l’animazione con giochi per tutte le età. Ma una particolare attenzione verrà posta alla fascia della “prima adolescenza”.

Come riferisce infatti Damiano Danese, animatore del gruppo, – all’interno dell’iniziativa l’idea è quella di proporre ad un gruppetto di ragazzi di condividere un percorso di animazione all’insegna dell’accoglienza, della tolleranza e della solidarietà, al fine di creare uno spazio serale in cui, attraverso il gioco, essere un’occasione socializzante per i loro coetanei. Tutto questo in accordo con i loro genitori.

Un progetto che trova fondamento grazie alla disponibilità dell’Associazione Cav. Romani ed alla collaborazione dell’Associazione San Quirico.

L’appuntamento è quindi dal 28 giugno tutti i martedì e giovedì  fino all’11 agosto al parco di San Quirico a Sona dalle 20.30 alle 23.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.