Torna la Sagra di San Rocco: tradizioni e buon cibo dal 14 al 17 agosto

Dal 14 al 17 agosto il Gruppo Sagra San Rocco vi attende con entusiasmo e allegria alla 37° edizione della tradizionale Sagra di San Rocco, che si tiene come sempre accanto alla caratteristica chiesetta del borgo.

LocandinaQuesta festa è ormai diventata uno dei pochi momenti, se non l’unico, dove i vecchi mezzadri che lavoravano nelle nostre zone ritornano e si incontrano di nuovo, dopo essere emigrati verso le città moltissimi anni addietro.

Non mancheranno i tradizionali piatti come il riso al tastasal, gnocchi, carne alla griglia di tutti i tipi e come di consueto consumare una fetta di dolce a fine pasto non sarà più un “peccato di gola” anzi, tutto il ricavato della vendita di torte sarà devoluto ai nostri missionari!

E se non dovesse bastare, tutte le sere si balla il liscio con i Fratelli Azzini e i Rosso Rubino.

Gli organizzatori vi aspettano numerosi.

.

Articolo precedenteTassazione: a Sona si paga di meno rispetto ai principali Comuni veronesi
Articolo successivoNuoto: Giorgia Biondani prima nei 50 farfalla e nei 100 stile libero a Roma
Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.