Torna il giornalino dell’Amministrazione Comunale. Lo distribuiscono gli Scout

Dopo ben quattro anni torna in distribuzione “Il Nostro Comune”, il giornalino dell’Amministrazione Comunale.

L’ultimo numero, infatti, risale addirittura al 2011 in occasione delle manifestazioni per il 150esimo dell’Unità d’Italia.

La copertina del primo numero
La copertina del primo numero

Dopo quel numero l’Amministrazione dell’allora Sindaco Gualtiero Mazzi cessò di inviare alle famiglie il giornalino.

La nuova amministrazione del Sindaco Gianluigi Mazzi ha aspettato un paio di anni ed esce ora con una nuova versione, completamente rivista, del periodico che arriverà ogni quattro mesi.

Il nome della testata rimane quello, ma a “Il Nostro Comune” viene aggiunto “Comunichiamo Chiaro”, che è un po’ lo slogan generale di questa Amministrazione.

Il giornalino – fortemente voluto dall’Assessore Bianco – è composto di 30 pagine ed ha un unico main sponsor a sopportarne le spese.

Il primo numero, in distribuzione proprio in questi giorni casa per casa in diecimila copie, si occupa soprattutto di ecologia. Ma tratta anche di turismo, commercio, progetti, spettacoli, casa di riposo. Presente anche uno spazio autogestito dai Gruppi Consiliari, anche se nel primo numero oltre ai Gruppi di Maggioranza è presente solo l’intervento del Movimento Cinque Stelle.

Il giornalino viene portato nelle cassette postali delle nostre case dal Gruppo Scout di Lugagnano, che per questo servizio riceverà un piccolo contributo utile a finanziare le loro molteplici attività. Un altro buon modo per fare arrivare qualche risorsa al territorio.

.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews