Torna il mercatino natalizio della solidarietà. Domenica nel piazzale della Chiesa a Lugagnano

La mattina di domenica 15 dicembre si tiene a Lugagnano nel piazzale antistante la Chiesa il tradizionale mercatino della solidarietà.

In questa occasione tante associazioni parrocchiali, e non solo, presentano un loro stand dove vengono venduti oggettini natalizi con lo scopo di autofinanziarsi e di raccogliere fondi per iniziative di solidarietà.

Saranno presenti La Tenda della Fraternità, l’associazione Il Dono, il Centro Aiuto Vita, il Gruppo Primavera, Il Comitato Genitori dell’IC Lugagnano per raccogliere fondi a favore del Piedibus ed altri progetti, l’ACR, gli Scout, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Unitalsi, ANTS, le Scuole dell’Infanzia parrocchiale e statale, il gruppo Alpini, l Compagni di Jeneba, l’Avis e gli Amici del Nicaragua.

I volontari dei vari gruppi ed associazioni del territorio proporranno lavoretti artigianali a tema natalizio, torte, pasta fresca e biscotti, ma sarà possibile anche riscaldarsi con un bicchiere di vin brulè, gustare in compagnia una fetta di pandoro ed altre prelibatezze della tradizione.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts