La mattina di domenica 15 dicembre si tiene a Lugagnano nel piazzale antistante la Chiesa il tradizionale mercatino della solidarietà.
In questa occasione tante associazioni parrocchiali, e non solo, presentano un loro stand dove vengono venduti oggettini natalizi con lo scopo di autofinanziarsi e di raccogliere fondi per iniziative di solidarietà.
Saranno presenti La Tenda della Fraternità, l’associazione Il Dono, il Centro Aiuto Vita, il Gruppo Primavera, Il Comitato Genitori dell’IC Lugagnano per raccogliere fondi a favore del Piedibus ed altri progetti, l’ACR, gli Scout, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Unitalsi, ANTS, le Scuole dell’Infanzia parrocchiale e statale, il gruppo Alpini, l Compagni di Jeneba, l’Avis e gli Amici del Nicaragua.
I volontari dei vari gruppi ed associazioni del territorio proporranno lavoretti artigianali a tema natalizio, torte, pasta fresca e biscotti, ma sarà possibile anche riscaldarsi con un bicchiere di vin brulè, gustare in compagnia una fetta di pandoro ed altre prelibatezze della tradizione.