Torna “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. Per donare libri alle scuole ed ai reparti pediatrici

Fino al 31 agosto le Librerie Giunti al Punto di tutta Italia, e quindi anche quella di Sona all’interno della Grande Mela, ripropongono per il decimo anno di seguito l’iniziativa “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro”.

Recandosi in libreria, chiunque potrà scegliere e donare, secondo i suoi gusti, dei libri alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie o ai reparti pediatrici. In più, la generosità degli acquirenti verrà premiata con un 15% di sconto su ogni libro donato, da utilizzarsi nel mese di settembre. E’ possibile anche personalizzare il dono inserendo una dedica apposita all’interno del libro scelto. Anche le scuole del nostro Comune sono state beneficiarie in passato di questo bel progetto di promozione della lettura.

Al termine dell’iniziativa, le copie raccolte verranno recapitate in autunno agli istituti scolastici iscritti. Nel 2018, per esempio, i volumi sono stati consegnati ufficialmente alle scuole del nostro territorio.

Nei nove anni precedenti l’iniziativa ha visto un trend di donazioni di libri in salita costante. Nel 2010,primo anno del progetto, sono stati raccolti 37.420 testi, mentre nel 2018 si è arrivati a 233.402 volumi, grazie alla crescente generosità degli utenti delle librerie Giunti. In totale, tra il 2010 e il 2018 sono stati regalati alle scuole e ai reparti pediatrici ben 1.523.545 libri.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts