Terzo incontro di formazione per volontari di associazioni. Mercoledì si parla di corretta gestione

Prosegue il percorso di formazione per volontari di associazioni che il Forum delle associazioni ha organizzato nell’ambito delle attività per l’anno 2016.

Mercoledì 6 aprile alle ore 20.30 è in programma infatti il terzo incontro presso la sala civica dell’ex-canonica a Sona. Il tema della serata è “La costituzione e gestione di una associazione”.

Costituire e gestire una associazione è sicuramente un’attività mossa da uno spirito sociale importante. Sono però chiare le varie forme associative ed è chiaro quali sono le regole di gestione alle quali ogni tipologia di associazione deve attenersi?

Questo incontro, condotto da Elena D’Alessandro del CSV Verona, ha la finalità di chiarire il panorama delle forme associative previste e delle regole di gestione richieste. Importante partecipare affinché una azione benemerita non rischi di diventare un grattacapo.

L’incontro avrà un approccio molto pratico, con riferimenti alle varie fonti di informazioni presso le quali approfondire le nozioni (sito CSV, Agenzia Entrate, ecc.).

Saranno fornite pubblicazioni del CSV sul tema e i contenuti saranno adeguati alle esigenze e alle richieste dei partecipanti.

.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.