Terza Veglia Verde per gli Alpini di Lugagnano

Il Gruppo Alpini Lugagnano invita tutta la cittadinanza a festeggiare assieme la Terza Veglia Verde sabato 7 e domenica 8 giugno.

Questo il programma:

Sabato 7 giugno: Serata Storico Culturale. 1917, Monte Ortigara, il Calvario degli Alpini: rappresentazione teatrale evocativa. Una dettagliata ricostruzione storica incrociandosi con la poesia ci ricorderà le tragiche giornate del giugno di oltre 90 anni fa in cui morirono più di ventiseimila militari italiani e ottomila soldati austro-ungarici. Un avvenimento storico che ha lasciato nel nostro immaginario collettivo il ricordo di un inutile sacrificio e il monito a non dimenticare. La serata avrà inizio alla ore 20.45 presso il salone parrocchiale. Nel salone sarà anche allestita una mostra con cartoline d’epoca a cura del socio Alpino Luigi Sala.

Domenica 8 giugno: Giornata dell’Amicizia. Giornata di festa con pranzo nel giardino della Baita. Per partecipare al pranzo, che inizierà alle 12.30, è necessaria la prenotazione. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, spettacolo per tutti i bambini, con clown, giochi, palloncini. Alle 20.00 avrà inizio la serata danzante sotto il portico della Baita al suono di un’orchestra locale.