Temporali: tanta l’acqua caduta oggi sul nostro Comune. E alcune zone si allagano

Anche il nostro Comune oggi è stato investito da una serie di forti temporali che hanno creato anche qualche piccolo problema alla circolazione. Annullati anche alcuni eventi che dovevano tenersi a Sona e a Palazzolo (LEGGI QUI IL SERVIZIO).

L’effetto più negativo è però il ripetersi di alcuni allagamenti in zone specifiche del territorio che, ogni volta che si verifica un temporale anche non particolarmente violento, vanno sotto acqua.

Spesso abbiamo parlato, ad esempio, del piazzale di via Volturno a Lugagnano, che immancabilmente si trasforma in un lago creando grandi problemi ai residenti, ma oggi un lettore ci segnala con una foto (che pubblichiamo sopra) le condizioni, sempre a Lugagnano, della centralissima Piazzetta Brigata Alpini alle 14.30.

Questa è la situazione della piazza ogni volta che si verifica un temporale, anche se non particolarmente violento – ci segnala il nostro lettore -. Alle 15, mentre vi sto scrivendo, l’acqua deve ancora defluire. Forse sarebbe il caso che chi di competenza facesse provvedere alla pulizia delle caditoie.

Il Comune negli ultimi mesi ha provveduto ad un’opera complessiva di pulizia delle caditoie sul territorio. E’ però evidente che alcuni punti più critici richiedano una manutenzione più approfondita e continua.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews