Teatro a Sona: stasera ha inizio la stagione invernale di prosa

Questa sera, venerdì 29 novembre,  alle ore 21 nel teatro parrocchiale di Sona si accenderanno le luci che daranno inizio all’apertura della stagione invernale di prosa organizzata dall’Aassessorato alla cultura del Comune di Sona e curata da Teatro Impiria. In scena reciteranno Francesca Botti e Sabrina Carletti con “Ah… l’amore l’amore”, scritto e diretto da Francesca Botti e con Niccolò Sorgato alla chitarra.

 

Due attrici si incontrano per parlare d’amore. Fra un bicchiere di vino e l’altro, cercano di darne una definizione. Così si scoprono sole, dunque complici. Viene naturale allora raccontare aneddoti, storie, ricordi, approcci falliti e momenti di gioia. Sul filo della leggerezza, ci si pone la domanda: “ma era questa la felicità, la vita che volevo?”.

 

Come spiega l’Assessore Bianco sul flyer di presentazione della rassegna, interessanti novità la caratterizzano: l’unione, la partecipazione e la valorizzazione dei giovani. L’unione in quanto vengono promosse sotto un unico denominatore, pur matenendo la propria identità, le tre rassegne invernali radicate sul territorio. Il teatro di prosa appunto, il teatro per famiglie “Buonanotte Sognatori” a cura dell’associazione Cav. Romani, e la rassegna “La montagna si proietta in collina” a cura della gruppo teatro parrocchiale di Sona.

 

Sono previste riduzioni particolari sul biglietto di ingresso. La quota intera di 7,00 euro per il teatro di prosa viene ridotta a 3 euro per ragazzi under 18, possessori di carta Giovani del Comune di Sona e Membri di associazioni del Comune di Sona (presentando tessera associativa o attestazione di iscrizione all’associazione per l’anno in corso). Una importante iniziativa di promozione culturale da non perdere quindi.

 

Tutta la programmazione invernale è sempre disponibile e consultabile cliccando qui.

 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews