TAV: Nel prossimo fine settimana circolazione ferroviaria interrotta tra Peschiera e Verona

Per permettere alcuni interventi legati alla realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona, nei due fine settimana del 12-14 novembre e 26-28 novembre la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Peschiera del Garda e Verona.

Rete Ferroviaria Italiana interverrà in quelle giornate per ripristinare i binari della linea storica su cui è stata attivata una variante di tracciato lo scorso novembre.

Per garantire comunque la possibilità di spostarsi è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per i treni in circolazione fra Brescia e Verona. In particolare, i treni del trasporto regionale verranno sostituiti fra le stazioni di Desenzano e Verona Porta Nuova.

I treni del servizio internazionale verranno limitati o riprogrammati su percorso alternativo ed i treni a lunga percorrenza subiranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni su percorso alternativo, saltando le fermate di Brescia, Peschiera e Desenzano.

Nella sezione speciale del nostro sito dedicata proprio alla realizzazione della TAV a Sona è possibile restare sempre informati su ogni novità che interessa direttamente il nostro territorio.

Francesco Lorenzini
Nato a Villafranca nel 1995, risiede a Lugagnano. Ha conseguito la maturità scientifica presso l'istituto Enrico Medi di Villafranca e la laurea triennale in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Padova. Lavora nell'ambito dello sviluppo web e dei software gestionali.