TAV a Sona: un incontro a Venezia prima dell’approvazione della Regione del tracciato definitivo

In merito all’approvazione del progetto definitivo e alla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità TAV tra Brescia a Verona, con il passaggio sul nostro territorio tra San Giorgio, Sona e Lugagnano, si registra qualche novità.

Qualche giorno fa si è tenuto a Venezia, presso Palazzo Balbi sede della Regione, un incontro tra l’Assessora Regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti e alcuni amministratori dei Comuni veronesi interessati dal passaggio della TAV.

Si è trattato di un incontro preparatorio alla seduta della Giunta Regionale che proprio oggi 8 maggio dovrebbe approvare il progetto del tracciato.

All’incontro a Venezia hanno partecipato il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, il Sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Peretti, un rappresentante dell’Amministrazione di Sommacampagna, uno di Peschiera e uno del Comune di Verona (nella foto un momento dell’incontro). I presenti hanno chiesto soprattutto il rispetto di una serie di accordi già sul tavolo.

Presenti all’incontro anche i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana e di Cepav Due.

Ora si attendono le decisioni della Giunta Regionale.

Nella sezione speciale del nostro sito dedicata proprio alla realizzazione della TAV a Sona è possibile restare sempre informati su ogni novità che interessa direttamente il nostro territorio.