Tamponi rapidi al Palapesca di Caselle per sei pomeriggi. Mazzi: “E in futuro potrebbe diventare punto vaccini”

Il palapesca di via Cesarina a Caselle diventa “punto tamponi” per sei pomeriggi.

Il primo in calendario è stato il 29 dicembre. Seguono i pomeriggi di oggi, e del 5, 9, 12, 15 e 19 gennaio.

Dalle 15 alle 19, Fast Lab eseguirà tamponi naso-faringei rapidi al costo di 26 euro. Lo spazio di via Cesarina è stato messo a disposizione da Acque Vive, la società che gestisce il mercato ortofrutticolo, partecipata al cinquanta per cento ciascuno dai Comuni di Sona e Sommacampagna.

Per le prenotazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 3926712279, oppure chiamare il numero 0459617940.

Spiega il sindaco di Sona Gianluigi Mazzi: “Acque Vive ha accettato la richiesta arrivata da parte della società Fast Lab di mettere a disposizione il pelapesca per l’iniziativa dei tamponi. I Comuni di Sona e Sommacampagna hanno dato il patrocinio”.

E poi rivela un’informazione importante su quello che potrebbe forse essere il futuro di questo spazio: “L’Ulss ci ha chiesto la possibilità di farlo diventare più avanti un punto vaccini. Si parla di quando entreremo nell’ultima fase della vaccinazione, che coinvolgerà tutta la comunità. È già stato fatto un sopralluogo e noi abbiamo dato la disponibilità, poi sarà l’Ulss a decidere se proseguire o meno con questa ipotesi”.

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.