Tacconi Fashion, da cent’anni abbigliamento a Palazzolo. Sul Baco il racconto di una vera bottega storica

Sul Baco in edicola in questi giorni è presente anche un ampio servizio sui cento anni di Tacconi Fashion, che da oltre cent’anni garantisce l’abbigliamento a Palazzolo.

In anni di profonda crisi economica è bello poter celebrare una vera bottega storica del nostro territorio.

A raccontarci questa bellissima storia è Gianfranco Tacconi, classe 1941, alpino, da una vita segretario e da dieci anni presidente del gruppo alpini di Palazzolo, che da oltre quarant’anni è al timone dell’azienda familiare, dapprima formata con la sorella Giovanna e dalla moglie Giliola Turri e ora con le figlie Katia e Micaela.

L’attività iniziò con nonno Giovanni (1865-1937), sarto e barbiere di fine 1800, con la moglie Maria Gelmetti di Lazise (1869-1948) e proseguì con papà Giuseppe (1907-1984), conosciuto da molti come “Pin” 

Inizia così l’intervista. Da non perdere.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I PUNTI DI DISTRIBUZIONE DEL BACO

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.