Giuseppe Lugo, il grande tenore di Rosolotti, nelle parole del proprietario di Villa Vento. Il VIDEO

L’11 novembre scorso è andato in onda su Tele Arena, durante una puntata della fortunata e seguitissima trasmissione “Vie verdi” condotta da Stefano Cantiero, un filmato dedicato al tenore Giuseppe Lugo.

Di questo grande artista, nato a Rosolotti di San Giorgio in Salici nel 1899 e morto a Milano nel 1980, abbiamo parlato più volte su questo sito. Leggi due servizi cliccando QUI e QUI.

Di questo nostro illustre concittadino parliamo anche sulla nostra rivista cartacea in edicola in questi giorni.

Nel filmato di TeleArena qui sotto riprodotto, a parlare di Lugo è Giuseppe Pezzini, un tempo suo autista e factotum, poi suo erede spirituale, attualmente proprietario del ristorante “Villa Vento” a Custoza.

E’ interessante sentire da Pezzini, anch’egli originario di Rosolotti, la rievocazione del famoso tenore – che per lui fu come un padre – con parole dense di ammirazione e nostalgia.  

Articolo precedenteLunedì al via la costruzione della nuova (attesissima) Scuola Elementare di Lugagnano
Articolo successivo“Post-verità”: il prezzo della libertà sul web?
Nato a Verona nel 1956, lavora come medico di base. Dal 2003 è redattore del “Baco da seta”, su cui pubblica articoli che trattano quasi sempre di storia del nostro Comune. E’ presidente del “Gruppo di ricerca per lo studio della storia locale di Sona”, che fa parte della Biblioteca comunale di Sona.